Book & CD

CHRISTMAS
FOR FINGERSTYLE GUITAR


Casa Editrice Carisch

fingerstyle christmas

libro+cd

8 arrangiamenti di canti natalizi tradizionali in accordatura standard



 Quest'opera è dedicata ad un importante
periodo dell'anno contenente una propria 

tradizione musicale.

Insegnanti ed allievi troveranno interessante questo libro che con i suoi arrangiamenti rispolvera i vecchi temi tradizionali riproponendoli in chiave moderna.

I brani, scritti in accordatura standard ed 

ordinati secondo un livello crescente di 

difficoltà, risulteranno pratici e divertenti per tutti i chitarristi.

                                     Buona Musica!

                                    Lorenzo Piccioni  
----------------------------------------------------------

Fingerstyle  Collection 4

Edizioni Carisch

libro+cd

-------------------------------------

La canzone popolare


Un libro da leggere, ascoltare, suonare

(libro+cd)
A cura di Giorgia Serafini
Galaad Edizioni

Analisi della canzone popolare attraverso le notizie storiche, i testi, gli accordi, le linee melodiche e gli arrangiamenti per chitarra fingerstyle di 18 canti italiani e stranieri più una composizione originale:

London Bridge Is Falling Down, Fra’ Martino, Yankee Doodle, Bella Ciao, Red River Valley, Greensleeves, The Wild Rover, Star Of The County Down, Oh Susanna, Oh My Darling, Clementine, Mamma Mia Dammi 100 Lire..., Ciuri, Ciuri, When The Saints Go Marching In, Funiculì, Funiculà, Sciur Padrun Da Li Bèli Braghi Bianchi, Molly Malone, L’Uva Fogarina, Quel Mazzolin Di Fiori, Brandon Mountain (composizione originale).

Per info ed ordini: serafinigiorgia@virgilio.it
www.galaadedizioni.com


----------------------------------------------------------

Acoustic Guitar Solos
13 brani inediti


--------------------------------------------------------------

Docente 

www.centrostudifingerstyle.com



Lorenzo Piccioni


Nasce a Giulianova (TE) nel 1979.

Inizia in giovane età il suo percorso musicale attraverso studi classici; affianca alla chitarra classica la chitarra moderna, partecipa a diverse formazioni locali e si esibisce da subito in molte situazioni live.

Si diploma in chitarra acustica fingerstyle presso l'Accademia Musicale Lizard di Fiesole (FI) sotto la guida diretta del M°Giovanni Unterberger (noto fra i musicisti per il notevole successo riscontrato con i vari metodi e antologie per chitarra pubblicati), segue corsi di perfezionamento nei vari stili con musicisti come Rick Ruskin, Peter Finger... e consegue la specializzazione di compositore.

Partecipa a diverse manifestazioni italiane come concertista solista ed è descritto dalla critica giornalistica: "... ha affrontato un percorso musicale, che va dal jazz al blues ed al folk, con un sofisticato approccio interpretativo galvanizzando il foltissimo pubblico..." "... si è dotato di capacità tecniche ed interpretative a dir poco stupefacenti...".

Nel'Ottobre 2001 fonda a Giulianova (TE) l'Accademia Musicale PROGETTO CHITARRA dove si tengono corsi e specializzazioni musicali.





Affianca l'attività didattica ad un'intensa attività concertistica e partecipa annualmente, anche come dimostratore della Liuteria Buscarini, della Italy Guitars e della Reference Laboratory, a diverse manifestazioni nazionali, come: Disma Music Show di Rimini (fino al 2006), meet di Milano; Acoustic Guitar International Meeting di Sarzana (SP); Green Hills In Blues - International Blues FestivalSpoleto Musica; Rock, Wine & Blues di Silvi; Cuprablufestival di Cupra Marittima; Guitar Festival Castelfidardo; mei di Faenza; Music Italy Show di Bologna; RockNight di Massignano; PiorAcoustic di Pioraco... collaborando e alternando il palco con artisti come Clive Carroll, Preston Reed, Stef Burns, Bob Brozman, Tony Pagliuca, Giovanni Cacioppo, Euro Mangelli, Eric Martin, Uli Jon Roth, Richie Kotzen, TM Stevens, Graham Oliver...

Nel Maggio'09 ha pubblicato il suo primo CD con 13 brani inediti:
"Lorenzo Piccioni - Acoustic Guitar Solos"

Nel Dicembre'10 ha pubblicato il libro LA CANZONE POPOLARE con la Galaad Edizioni.


Nel Maggio'13 ha pubblicato il suo brano LARRY TAP BOOGIE nel libro Fingerstyle Collection 4, edizioni musicali Carisch.

Nel Dicembre dello
stesso anno pubblica il libro (+CD): CHRISTMAS FOR FINGERSTYLE GUITAR, edizioni Carisch.


Dal 2013 collabora con il Centro Studi Fingerstyle di Arezzo.